Trekking, musica, degustazioni e visite guidate nel programma estivo della Montagna Cortonese

Esperienze all’aria aperta, camminate con degustazioni finali, osservazioni astronomiche, ma anche musica e visite guidate alla Fortezza del Girifalco. È così composto il programma di eventi della Montagna Cortonese, la rassegna «Torniamo in Vetta», è stata voluta dall’Amministrazione comunale dopo la bella riuscita dell’edizione 2021.

Il primo appuntamento è per questo sabato 30 luglio con una passeggiata con ritrovo alle 18,30 da Portole e arrivo alle 20 a Monte Ginezzo, dove sarà possibile fare un pic-nic libero ai pratoni oppure acquistare sul posto panini e prodotti tipici. La serata prosegue con la musica di Emit (chitarra e voce) e alle 21,30 con l’osservazione del manto celeste a cura del Nuovo Gruppo Astrofili di Arezzo.

Il 10 agosto alle 17,30 (non come precedentemente indicato in locandina) è in programma un’altra escursione da Portole a Teverina, rinfresco finale all’Agriturismo La Scure e accompagnamento musicale con il trio di Luca Bugossi. Annullata l’ultima uscita il 17 settembre con un percorso da Poggioni a San Pietro a Dame e degustazione finale di prodotti tipici alla Fattoria Brena. 

Inoltre, sono in programma anche cinque visite guidate alla Fortezza del Girifalco, porta d’accesso della montagna, nei giorni 2, 9, 16, 23 e 30 agosto con focus sui punti panoramici che la circondano e la possibilità di visitare le mostre presenti di Cortona On The Move.

Per informazioni su costi e per prenotare una delle esperienze 3470853916 o 3292118253, per conoscere meglio il programma di escursioni in trekking 3384737430. Le iniziative sono organizzate dalla Montagna Cortonese con la collaborazione di Omnia Guide, il contributo e il patrocinio dell’Amministrazione comunale.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca