Gran Fondo dei Colli Cortonesi, ecco com’è andata la prima edizione

Qui risultati e classifiche della manifestazione

Da Tavarnelle al centro storico, passando per la Via Crucis e poi su fino a monte Sant’Egidio. Ecco il primo trofeo dei «Colli Cortonesi Mtb», manifestazione ciclistica che si terrà a Cortona domenica 5 giugno. L’organizzazione è del Ciclo Club Quota Mille con il patrocinio del Comune e l’adesione del Coni.

La gara è inserita in due importanti circuiti del centro Italia denominati Umbria Tuscany Mtb e Mtb Tour Toscana. La partenza è fissata alle 9.30 dal centro polisportivo di Tavarnelle, l’iniziativa vede la collaborazione fra gli organizzatori con la Polisportiva Val di Loreto e con il Circolo di Ossaia che metterà a disposizione le moto staffette. 

La prima parte della gara vedrà un passaggio spettacolare dal centro storico di Cortona, attraversando piazza della Repubblica, una parte della Via Crucis per uscire dal borgo attraverso Porta Montanina. Da qui il percorso punta alle montagne cortonesi, toccando posti meravigliosi come il Monte Sant’Egidio, la Ripa Alta e le splendide pinete nella zona di Campo Gelato. La parte finale vedrà poi percorrere il Parco delle Comunanze per tuffarsi quindi all’arrivo che si terrà al campo sportivo di Tavarnelle. Sono previsti 2 percorsi, uno di 41km per un dislivello di 1.400 metri e uno di 27km per un dislivello di 800 metri.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca