Teatro Archeologico, domenica 17 luglio apertura con «Nessun elenco di cose storte»

dsc_0276

Domenica 17 luglio, la rassegna inizierà alle ore 18.30 con il Talk Archeologico condotto da Patrizia Rocchini della Biblioteca del Comune di Cortona: un momento di approfondimento e riflessione che legherà i temi trattati dallo spettacolo teatrale in cartellone alla storia della civiltà Etrusca. Parlando con l’attrice Sandra Garuglieri e l’etruscologa Simona Rafanelli, già direttrice del Museo civico “Isidoro Falchi” di Vetulonia, il talk toccherà argomenti come il rapporto dell’umanità con il fenomeno della morte e la forte spiritualità del popolo etrusco. Alle 21.15, per la prima volta in notturna, si accenderanno invece i riflettori su “Nessun elenco di cose storte”, la produzione targata Atto Due, scritta e diretta da Oscar De Summa e interpretata da Sandra Garuglieri. Uno spettacolo che, pur prendendo spunto da fatti di cronaca e dal racconto di tutte quelle attività che ruotano intorno alle grandi sciagure, si configura come una storia capace di sviscerare il vero rapporto degli uomini con la morte, attraverso un gioco che si propone di scoprire chi ha ucciso la morte stessa.  

Il primo appuntamento di Teatro Archeologico vedrà, inoltre, altre tre novità in cantiere: un book point ricco di suggerimenti di lettura a tema, curato dalla libreria indipendente Libri Parlanti di Castiglion del Lago; la mostra fotografica di Cortona Photo Academy che, attraverso i suoi scatti, ripercorrerà la storia di Teatro Archeologico dalla prima edizione a oggi; e l’atteso Ristoro Etrusco realizzato da Scara e Beo in programma alle ore 19.30: un vero ristoro ispirato alla tradizione culinaria etrusca, volto a valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e i suoi prodotti a Km0. 

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca