Le processioni della Settimana Santa. Il vescovo a Tavarnelle e a Cortona. Torna la storica rappresentazione ad Ossaia
Cortona ha celebra l’arrivo della Pasqua con le sue antiche processioni e rievocazioni della Passione di Cristo. Il primo appuntamento è stato martedì 4 aprile a Tavarnelle con il corteo religioso da San Pietro a Cegliolo fino alla pieve di Sant’Eusebio, prevista la partecipazione del vescovo Andrea Migliavacca. Il Venerdì Santo il pastore della diocesi è stato presente alla processione di Cortona con partenza dalla chiesa dello Spirito Santo e conclusione in piazza della Repubblica, con messaggio alla città del vescovo.
Bella partecipazione venerdì 7 aprile alle processioni e rievocazioni a Creti e in particolare ad Ossaia, dove circa cento persone hanno dato vita alla triennale rievocazione della Passione di Cristo. La rappresentazione, i cui primi scritti risalgono al 1200, si è tenuta lungo le strade del paese con il coinvolgimento degli abitanti e tutte le realtà associative attive nella realizzazione di quadri animati, la conclusione si tiene nei pressi degli scavi della Villa Romana.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.