Le processioni della Settimana Santa. Il vescovo a Tavarnelle e a Cortona. Torna la storica rappresentazione ad Ossaia

processione-cortona-finale-23-03

Cortona ha celebra l’arrivo della Pasqua con le sue antiche processioni e rievocazioni della Passione di Cristo. Il primo appuntamento è stato martedì 4 aprile a Tavarnelle con il corteo religioso da San Pietro a Cegliolo fino alla pieve di Sant’Eusebio, prevista la partecipazione del vescovo Andrea Migliavacca. Il Venerdì Santo il pastore della diocesi è stato presente alla processione di Cortona con partenza dalla chiesa dello Spirito Santo e conclusione in piazza della Repubblica, con messaggio alla città del vescovo.

LE DICHIARAZIONI DEL VESCOVO ANDREA MIGLIAVACCA

Bella partecipazione venerdì 7 aprile alle processioni e rievocazioni a Creti e in particolare ad Ossaia, dove circa cento persone hanno dato vita alla triennale rievocazione della Passione di Cristo. La rappresentazione, i cui primi scritti risalgono al 1200, si è tenuta lungo le strade del paese con il coinvolgimento degli abitanti e tutte le realtà associative attive nella realizzazione di quadri animati, la conclusione si tiene nei pressi degli scavi della Villa Romana.

processione-ossaia-repertorio-03

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca