Prima esposizione cinofila nazionale «Città di Cortona». Ecco la tappa del «Tuscany Championship»
Per iniziativa dell’associazione «Proloco Cortona Centro Storico», con il patrocinio del Comune di Cortona e la collaborazione di Arci Umbria e Toscana, domenica 11 settembre 2022, per la prima volta si svolgerà a Cortona, la manifestazione cinofila per il Campionato italiano di bellezza.
L’appuntamento è alla palestra comunale di viale del Mercato alle ore 8,30 quando si apriranno le iscrizioni che termineranno intorno alle ore 10,30 per poi lasciare spazio alle prime selezioni.
I raggruppamenti vanno dagli «esordienti» (da 4 a 8 mesi), ai «giovani» (da 8 a 11 mesi), «intermedi» (da 12 a 17 mesi) fino a categoria «libera» (oltre 18 mesi). Prevista anche le categorie «lavoro», «veterani» (oltre 7 anni), «Campioni per tutti», «Gruppi e coppie», «Giovani Handler» e «Meticci».
Nel pomeriggio inizierà il «Best in show» che si concluderà alle ore 18 con la proclamazione del miglior cane della giornata. Nel pomeriggio, al di fuori della gara per cani di razza per il conseguimento dei titoli utili al campionato regionale e nazionale, si svolgerà una gara per cani non di razza, per giovani conduttori fino a 12 anni e per il miglior cane del comune.
L’iniziativa rappresenta la tappa del «Tuscany Championship». Per informazioni contattare Umberto Santiccioli al numero telefonico 334 3063747, per iscrizioni Erika Passeri al numero 351 9692025
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.