Si è conclusa con successo la prima edizione del Nume Academy & Festival, al lavoro per la prossima

img_6733

Si è conclusa domenica 12 giugno con un record di affluenze la prima edizione di Nume Academy & Festival settimana di grande musica classica a Cortona alla quale hanno preso parte i protagonisti della scena internazionale, artisti affermati e straordinari talenti delle nuove generazioni. Un’esperienza coinvolgente per il pubblico che ha assistito a numerosi concerti in programma nei diversi luoghi della città di Cortona. I lavori per la seconda edizione inizieranno a breve. (Foto di Juri De Luca)

img_6732

Nume Academy & Festival è unico nel suo genere, una formula inedita nel suo riunire nomi affermati della musica classica e giovani talenti d’eccellenza, sostenendo le carriere artistiche dei più meritevoli. Nasce dall’esperienza maturata dagli organizzatori dell’Accademia Isola Classica & Festival e dall’incontro con la Città di Cortona, due realtà che hanno trovato un punto comune nell’amore per la musica, l’arte e la creatività e nella vocazione all’apertura culturale del territorio al cambiamento, all’accoglienza e all’internazionalizzazione. Notevole il ventaglio di nomi presenti a questa prima edizione, fra cui Quartetto Belcea, Stella Chen, Alban Gerhardt, José Gallardo, Vlad Stanculeasa, Mi-Kyung Lee, Antonio Lysy, Misha Amory, Hans Christian Aavik, Emma Wernig, Alfredo Ferre Martinez e i Talenti Di Nume Academy.

img_6734
L’iniziativa si è avvalsa del contributo e del patrocinio del Comune di Cortona, della partnership di Skoda, Icaro, Lo Jack, Leasys, ed è realizzata grazie a Tharis Foundation, Camerata Lysy, Truus und Gerrit Van Riemsdijk Stiftung, con il sostegno di Braccialini, Villa Marsili, la Corte dei Papi, Banca Centro Toscana Umbria, e con la partecipazione di Monastero di Cortona, Hotel San Michele, Fleet Magazine, Top Thousand, Guy Black e Mark Bolland.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca