In 70 per il trekking pro-Ucraina. Raccolti e versati 750 euro per la popolazione colpita dalla guerra

«Un passo per l’Ucraina, una goccia è entrata a far parte del mare» con queste parole gli organizzatori della camminata cortonese hanno concluso l’evento di beneficenza. Pochi giorni fa i «trekker» hanno versato 755 €: «Grazie a tutti e speriamo che presto finisca questo periodo così duro».

Bel successo per l’escursione sulla montagna cortonese. Oltre 70 persone ieri hanno percorso i 7 chilometri da Portole a Monte Ginezzo, unite dall’impegno di voler lanciare un messaggio di pace e solidarietà nei confronti delle popolazioni colpite dalla guerra.
Anche il sindaco Luciano Meoni è intervenuto alla manifestazione ringraziando gli organizzatori Alò se va – ogni passo una meta, Volontari della Misericordia di Cortona e tutti gli sponsor che hanno offerto il picnic finale, al resto ci hanno pensato il paesaggio e la bellissima giornata. Sono stati raccolti circa 750 euro che verranno versati nel conto corrente nazionale dedicato all’emergenza dei profughi ucraini.
«Il pregio di questa iniziativa – ha detto il primo cittadino Meoni – è stato quello di aver unito in un’unica occasione la bellezza della nostra montagna, di questo paesaggio al sentimento di buona solidarietà nei confronti della popolazione ucraina colpita dalla guerra».

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca