Il Dopofestival, Kilowatt a Sant’Agostino propone musica e area lounge per incontrare gli artisti

schermata-2022-06-14-alle-20.58.55

Dopofestival
a cura di effetto~K
in collaborazione con Associazione Culturale Cautha
ingresso libero a concerti e dj-set

Contaminazioni musicali, con band e dj provenienti da territori geografici e artistici diversi. Dall’indie al jazz, non tralasciando il rock, il pope l’elettronica, per attraversare insieme le ore notturne. Tirato il sipario, si accendono le luci sui palchi della musica, per continuare a celebrare il rito dell’aggregazione e della convivialità.

effetto~K è un laboratorio di narrazioni e musica di Sansepolcro, nato per promuovere il racconto, la pratica musicale e la musicofilia. Cautha, divinità Etrusca del sole, dell’alba e degli inizi, è un’associazione giovanile cortonese, finalizzata alla cultura e al divertimento.

____________

Chiostro Sant’Agostino (Cortona)
Mer 20, Gio 21, Ven 22, Sab 23, Dom 24 Luglio 24:00
dj-set a cura di Francesco Cipolli, Strabob, Smile Gang, Alex Paolelli

Una selezione musicale eclettica punteggia le ore della notte: un tempo magico, caldo, avvolgente, dove lasciarsi andare a sonorità diffuse, in controtempo rispetto al ritmo frenetico della giornata.

__________________

Chiostro Sant’Agostino (Cortona)
Mer 20 Luglio 24:00

Father Murphy e Targhetta

Musica e poesia, con lo scrittore e poeta Francesco Targhetta e la sua raccolta La colpa al capitalismo, e la colonna sonora dei Father Murphy, band fondata da Chiara Lee e Freddie Murphy: dall’individualismo all’alienazione digitale, indagando tra hikikomori, emarginati, automobilisti aggressivi e provinciali timidi.

__________________

Chiostro Sant’Agostino (Cortona)
Gio 21 Luglio 24:00

Marco Parente in concerto 

Ready Made Life è il nuovo progetto del cantautore Marco Parente, con l’artista visuale Matilda Mancuso e il sound designer Lorenzo Maffucci. Canzoni estemporanee, colori, luci, suoni, evocati dalle parole di Ferlinghetti, Campana, Whitman, Pasolini.

__________________

Chiostro Sant’Agostino (Cortona)
Ven 22 Luglio 24:00

Marco Cesarini e Uqbar Orchestra in concerto

Uqbar Orchestra nasce nel 2021 da un progetto del musicista e compositore Marco Cesarini; in seguito si amplia fino a diventare una formazione di ben 8 elementi dalla vocazione jazz: un’orchestra liquida, un progetto multiforme che muta a seconda delle situazioni e dei contesti.

__________________

Chiostro Sant’Agostino (Cortona)
Sab 23 Luglio 24:00

Brass to House in concerto

Un trio anomalo, 2 sax e 1 batteria, ispirato alla fusion newyorkese. La loro house si basa su pattern ritmici martellanti, variazioni timbriche e basilari, linee melodiche su temi elementari: il tutto come in un paradossale loop, per incentivare il movimento.

__________________

Chiostro Sant’Agostino (Cortona)
Dom 24 Luglio 24:00

Alessandro Duranti Band, AkiroMLVG in concerto

Gran finale di festival con tutta la freschezza della scena musicale giovanile italiana. Tre band: Alessandro Duranti e i suoi brani indie-pop, il collettivo rap/hip-hop MLVG da Asiago e il giovane artista rap cortonese Akiro.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca