Festa degli alberi, a Cortona una pianta per ogni nuovo nato: regalati 122 lecci e piantato un nuovo tiglio

Martedì 21 novembre si è tenuta al Parco Petri la Festa degli alberi con l’omaggio di lecci per le famiglie di tutti i nuovi nati del 2022. Presente la “School band” dell’istituto scolastico Cortona 1 e i bambini della scuola dell’infanzia di Camucia, oltre agli insegnanti e ai tanti che hanno voluto partecipare a questo evento. Nell’occasione gli operai del Comune di Cortona hanno piantato un tiglio al Parco Petri. A dare il benvenuto a tutti sono stati il sindaco Luciano Meoni e l’assessore all’Ambiente Paolo Rossi che ha coordinato l’iniziativa.
Presente anche l’assessore all’istruzione Silvia Spensierati

Seguono locandina e comunicato di lancio

festa-alberto-cortona3

Il prossimo 21 novembre anche a Cortona si celebra la Giornata nazionale degli alberi, l’appuntamento è alle ore 11 al Parco «Emanuele Petri» di Camucia. L’Amministrazione comunale di Cortona ha deciso di regalare una pianta ai genitori di tutti i nuovi nati nell’anno 2022.

Istituita come ricorrenza nazionale con una legge della Repubblica entrata in vigore dal febbraio 2013, la Festa nazionale degli alberi ha l’obiettivo di valorizzare l’importanza del patrimonio arboreo e di ricordare il ruolo fondamentale ricoperto dai boschi e foreste.

Tutti i genitori con bambini nati nel 2022 che non potranno partecipare martedì 21 novembre, potranno ritirare la pianta in vaso nei giorni di lunedì e mercoledì dalle ore 15 alle 17 direttamente all’ufficio manutenzione in località Vallone, scrivendo all’indirizzo email g.pieroni@comune.cortona.ar.it

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca