Eventi e mostra per la riapertura della «Volta a botte etrusca», torna visitabile il sito storico cortonese
Come unire arte, storia, territorio, letteratura, musica e giovani? La risposta la offre l’associazione culturale Cautha.
Sabato 24 giugno, a partire dalle 16, si terrà un evento nella «Volta a botte etrusca» all’angolo tra Via Guelfa e Via San Sebastiano: un luogo rimasto chiuso per anni che tornerà ad essere frequentato con una rassegna di eventi di ogni tipo, dove il mistero, l’esoterico e l’atmosfera decisamente suggestiva saranno il volano per un incontro tra cultura e ragazzi, grazie alla mostra d’arte del giovanissimo Salvatore Coco.
Cautha ringrazia per il supporto il Comune di Cortona e in particolare l’ufficio cultura e l’assessore Francesco Attesti. Ringraziamenti anche ad Aion Cultura, per il racconto che farà della storia del sito, Organika per la merenda che metterà a disposizione, Factory Dardano e Aldo Calussi per il supporto tecnico e alla nuova associata Barbara Gori per la presentazione del suo ultimo libro giallo, e a Daniele Iacomoni per la lettura in notturna dell’Inferno di Dante, la Sovrintendenza per l’appoggio all’iniziativa e tutti gli attori che renderanno l’evento ancora più magico.
Scoprire Cortona
Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.
Dove Dormire
Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.