Domenica 5 marzo con il Reading teatrale «Mad24»: Tragedia moderna di una mistica del Seicento

5-marzo-2023-mad-24

Appuntamento nella sala Medicea di Palazzo Casali con il reading teatrale «Mad24». Domenica 5 marzo alle 16,30 l’autrice del testo, Cinzia della Ciana, si esibirà nelle letture insieme a Roberta Vacca e Andrea Matucci, partecipa il coro femminile Kastalia diretto dal maestro Eugenio della Noce. 

«Mad24, Tragedia moderna di una mistica del Seicento», è tratto dall’omonimo libro di Cinzia Della Ciana (Edizione Helicon 2022). Il progetto viene realizzato attraverso la lettura scenica del testo teatrale (organizzato come una tragedia greca con prologo, parodo, dialoghi e epilogo) durante la quale le voci interiori della coscienza femminile vengono esaltate dalle sonorizzazioni come sonorità che accompagnano il viaggio interiore di Cecilia/Maddalena.

mad-24-foto-vacca-matucci-della-ciana

L’iniziativa è organizzata dal Maec con il patrocinio della Biblioteca e dell’Amministrazione comunale di Cortona. «Mad24» è stato presentato al Salone del Libro di Torino a maggio 2022 da a allora è passato per il Salone della Regione Toscana, Accademia Petrarca, Accademia Casentinese e ad oggi ha avuto da l’Aquila, Firenze fino a Roma oltre 20 rappresentazioni.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca