Tosca a Cortona, una serata per il capolavoro di Puccini. Le foto della CorOrchestra e della Compagnia d’Opera Italiana Firenze

Fra le cose belle da vedere a Cortona in questi giorni c’è stata anche l’opera di Puccini nella versione della Compagnia d’Opera Italiana Firenze e dalla CorOrchestra. La Cor Orchestra dà appuntamento al Concerto di Capodanno sempre al Teatro Signorelli Cortona.

Seguono locandina e comunicato di lancio

locandina-tosca-cor-orchestra-7-dic-23

Dopo un tour europeo ricco di applausi a scena aperta da parte del pubblico, la Tosca con la Cor Orchestra è pronta ad arrivare a Cortona: giovedì 7 dicembre alle ore 21,15 al Teatro Signorelli. L’opera è stata portata in scena dalla Compagnia d’Opera Italiana Firenze e dalla CorOrchestra in Germania e Austria: Marktoberdorf, Hanau, Wels, Recklinghausen e Bad Säckingen. In ogni occasione pubblico in piedi e applausi per la rappresentazione, fra i protagonisti ricordiamo Samantha Sapienza nel ruolo di Floria Tosca, Vladimir Reutov che interpreta l’amante Mario Cavaradossi e Ricardo Crampton, il capo della polizia Barone Scarpia. A completare il cast Michele Mignone (Cesare Angelotti), Mirco Felici (il sagrestano), Alberto Fonti (Spoletta), Sergio Dragone (Sciarrone) e Gabriella Füzy (pastorello). I musicisti della CorOrchestra di Cortona, con la direzione del maestro Alvaro Lozano, hanno eseguito questo capolavoro del compositore toscano sempre con grande maestria.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca