«Non chiamarlo amore»: giovedì 8 giugno la presentazione del libro di Angela Rossi

locandina-libro-angela-rossi

«Non chiamarlo amore» è il titolo del libro che sarà presentato a Cortona giovedì 8 giugno. L’appuntamento con l’autrice, Angela Rossi, è alle ore 18 nella sala del Consiglio comunale.

Dall’Italia alla Germania all’Iraq: quindici donne raccontano in prima persona le loro esistenze private di sogni, libertà, decisioni. Quindici vite accomunate da un unico destino di sottomissione, paura, denigrazione.
“Sono tutte storie accadute realmente – racconta l’autrice Angela Rossi – in ogni parte del mondo, ad ogni latitudine. Diversi luoghi geografici e, purtroppo, uno stesso filo che le lega: quello della violenza fisica, psicologica, economica. Quindici monologhi che narrano giorni di sofferenze, umiliazioni e, in alcuni casi, di ribellione e ripresa della propria vita. Storie narrate per sostenere e provare ad aiutare chi vive una situazione di violenza domestica e non sa come uscirne. Per offrire un input e dire a chi sperimenta sulla propria pelle situazioni simili che si può uscire dal tunnel e riprendersi il sorriso e la speranza”. Quindici storie di donne legate dal filo rosso, crudele, della violenza dei compagni. Uomini che hanno deciso per loro, che hanno rubato i loro giorni, i loro progetti, le loro vite. “Una raccolta di storie molto emozionante” – ha definito il libro Gennaro Sangiuliano, Ministro della Cultura, che ne ha scritto la prefazione. Il libro è uscito lo scorso 14 maggio per i tipi della Oakmond Publishing ed è acquistabile su Amazon sia in formato Kindle che cartaceo al link: https://amzn.to/3ZXySof 

Angela Rossi, giornalista professionista e scrittrice, ha collaborato con diversi quotidiani nazionali tra i quali Il Mattino occupandosi spesso di cronaca nera. Collabora con UltimoTv, web televisione per la quale si occupa delle connessioni criminali tra Italia e Germania. Ha pubblicato nel 2014 “Capitano Ultimo, la vera lotta alla Mafia”: la voce e la storia di Ultimo, il capitano dei carabinieri che arrestò Totò Riina. Dal 2016 si è trasferita a Monaco di Baviera, dove insegna italiano come lingua straniera, scrive testi teatrali e si occupa di violenza contro le donne. 

L’iniziativa è organizzata dalla Proloco centro storico, con il patrocinio dell’Amministrazione comunale, presenta la giornalista Barbara Perissi.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca