Luca Croce si aggiudica il primo Memorial «Ennio del Serra», bella partecipazione a Cortona

ee1db01f-913c-4213-b04c-d40acf06a314

Luca Croce si aggiudica il primo Memorial Ennio del Serra. Domenica scorsa a Cortona si è tenuto il torneo di Dama che ha visto una bella partecipazione di agonisti e amatori di questo gioco.
Con 11 punti Croce ha staccato di due lunghezze nella classifica generale Dario Taralla, terzo posto con 7 punti per PieLeonardo Provenzani. Nella categoria «Amatori» il miglior risultato è stato colto da Eugenio Fei, seguito da Rosa Muffi e da Fabrizio del Serra, peraltro promotore di questo appuntamento insieme alla Federazione italiana dama e all’Asd Dama San Nicolò con il patrocinio del Comune di Cortona. Apprezzamento è stato espresso dalla Federazione italiana dama, la seconda edizione sarà a livello Nazionale.

locandina-memorial-del-serra-damma-light

Il comunicato di presentazione

«La dama è una palestra per la mente e una disciplina sportiva: sviluppa e potenzia la capacità di analisi e di sintesi, seguendo un percorso di regole, coraggio e creatività». Con questo motto domenica 1 ottobre 2023 si tiene la prima edizione del Torneo di Dama Italiana «Memorial Ennio Del Serra». Al compianto imprenditore cortonese si deve infatti la fondazione del circolo scacchistico e del gioco della dama, del quale è stato anche campione italiano. Del Serra è scomparso lo scorso 21 gennaio, aveva 88 anni. L’Amministrazione comunale ha inteso patrocinare questo appuntamento proprio per onorare la memoria e riconoscere l’impegno umano, sociale e professionale di Ennio del Serra.

La manifestazione di domenica prossima avrà sia una valenza competitiva per tesserati Fid, (la Federazione italiana dama, organizza l’evento insieme alla Asd Dama San Nicolò), ma ci sarà anche un torneo amatoriale aperto a tutti. Le attività si svolgeranno nella sala Pavolini di piazza Signorelli a partire dalle ore 9, per informazioni occorre contattare il 345-6063854.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca