Cortona ha celebrato l’«oro verde», in tanti alla Camminata fra gli olivi

Bel successo di partecipanti alla prima edizione cortonese della Camminata tra gli olivi, iniziativa nazionale dell’associazione Città dell’olio di cui la città etrusca è entrata a far parte. Circa 50 gli aderenti alla camminata che ha avuto come tappa intermedia il Frantoio Landi per la degustazione di olio nuovo e bruschette.

seguono locandina e comunicato di lancio

manifesto_gnco2023

Doppio appuntamento per celebrare l’adesione di Cortona all’associazione Città dell’olio, giovedì 26 ottobre alle ore 17, nella sala del Consiglio comunale, si terrà la cerimonia di consegna della bandiera. Il sindaco Luciano Meoni, l’assessore all’Agricoltura Paolo Rossi, accoglieranno il coordinatore toscano dell’associazione Città dell’olio, Mario Agnelli; il rappresentante provinciale Marco Ermini; le categorie agricole e i produttori del territorio.

L’ingresso di Cortona nell’associazione Città dell’olio verrà subito celebrato domenica 29 ottobre con l’iniziativa Camminata fra gli olivi. L’appuntamento è alle 9,30 alla chiesa di San Martino a Bocena con un percorso di 10 chilometri e passaggio al Frantoio Landi per la degustazione della bruschetta con olio nuovo. La partecipazione è gratuita, per informazioni è possibile telefonare all’Infopoint: 0575637274.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca