Con Alfa anche Achille Lauro e Clara al concerto di Cortona Comics

concerto-tananai-stadio-2

Achille Lauro e Clara, ecco gli altri due artisti nel programma del concerto Cortona Comics. Saranno loro ad esibirsi giovedì 30 maggio sul palco dello stadio «Santi Tiezzi», prima del «live» finale con Alfa, primo protagonista annunciato  dagli organizzatori la scorsa settimana. Ad aprire la serata sarà Clara, volto noto della serie tv «Mare fuori». Clara Soccini, dopo la partecipazione al Festival di Sanremo con la canzone «Diamanti grezzi», canterà dal vivo i brani del suo album d’esordio «Primo».

A seguire sarà la volta di Achille Lauro che porterà sul palco il suo «Summer Fest. A Rave Before L’Iliade», uno spettacolo all’insegna dell’inclusività. L’artista è reduce del successo di «Ragazzi Madre – L’Iliade», il docufilm che racconta il suo percorso artistico e i primi dieci anni di carriera, oltre che del successo della sua “Stupidi Ragazzi”, in testa alle classifiche.

La conclusione della serata vedrà protagonista Alfa che porterà a Cortona una tappa del suo tour «Non so chi ha creato il mondo ma so che era innamorato». Il cantautore, protagonista dell’ultimo festival della canzone italiana con il singolo «Vai!», è stato apprezzato anche per il duetto con Roberto Vecchioni sulle note di «Sogna, ragazzo, sogna».

L’organizzazione della manifestazione è a cura di Cortona Sviluppo con la collaborazione di Mengo Music Fest, nella stessa collaudata formula del 2023. Stessa formula anche per l’anteprima e l’«after-night» che vedrà protagonisti i deejay selezionati dall’associazione Cautha.

Giovedì 30 maggio 2024 i cancelli dello stadio comunale Santi Tiezzi si apriranno alle ore 17, nell’area saranno presenti «truck drink & food» e spazi dedicati al ristoro. Il costo di ingresso è di 30 euro, i biglietti sono già acquistabili online (con maggiorazione per diritti di prevendita su Ticketone https://www.ticketone.it/artist/cortona-comics/ ), oppure recandosi a Cortona Sviluppo (via Guelfa 40 – Cortona) o contattando l’associazione Cautha che collabora alla promozione dell’evento.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca