La commemorazione della strage di Falzano e la Liberazione di Cortona

locandina-sulla-commemorazione-dell-eccidio-di-falzano

In occasione dell’80esimo anniversario della strage nazifascista di Falzano e per celebrare la Liberazione di Cortona, si terranno due iniziative pubbliche a cui la cittadinanza è invitata a partecipare. Domenica 30 giugno, a Falzano, si terrà la celebrazione religiosa celebrata dal vescovo Andrea Migliavacca con la partecipazione della Corale Laurentiana. L’appuntamento è alle ore 15 nella chiesa del paese, seguiranno la deposizione di corona d’alloro al monumento delle vittime dell’eccidio, il saluto delle autorità e la consegna di un dipinto di Raffaello Lucci al vescovo Migliavacca. Il pomeriggio si conclude con una merenda campagnola.

Domenica 7 luglio si terrà la celebrazione della Liberazione di Cortona, alle 10,30 – Deposizione di corone ai Caduti di tutte le guerre. Alle ore 11 al Teatro Luca Signorelli si terrà la conferenza “Cortona e la Liberazione” con relatori  Valdo Spini e Mario Parigi, con la partecipazione degli studenti dell’ISS “Luca Signorelli” di Cortona. Alle ore 21 alla concattedrale di S. Maria Assunta si terrà il concerto di Gabriele Agrimonti Organo A. Ducci 1839.

Scoprire Cortona

Scoprire Cortona

Una storia millenaria che dagli Etruschi arriva fino ai nostri giorni con testimonianze archeologiche, storiche ed artistiche prestigiose.

Dove Dormire

Dove Dormire

Molte e varie le offerte per dormire in questa cittadina toscana e godere di un’esperienza davvero unica.

Dove Mangiare

dove-mangiare

Scoprire e gustare i prodotti tipici del territorio all’insegna dell’ospitalità e della qualità tipica della Toscana.

Inizia a digitare e premi Enter per effettuare una ricerca